--- Germania 2006 ---, ... parte la caccia alla coppa del mondo!

« Older   Newer »
  Share  
limo
view post Posted on 1/8/2007, 19:42




l brasiliani al Mondiale?
Ubriachi e sovrappeso...

L'accusa arriverebbe - secondo il quotidiano O Estado de S.Paulo - dal presidente della federazione Teixeira: "C'erano giocatori che rientravano ubriachi in camera alle 6 del mattino. Ronaldo? Come è possibile che un atleta si presenti ai Mondiali pesando 98 chili?"


SAN PAOLO (Brasile), 1 agosto 2007 - Brasile ai Mondiali 2006 con qualche giocatore ubriaco e con Ronaldo pericolosamente vicino al quintale. Sono i dettagli che il presidente della federazione verdeoro, Ricardo Teixeira, avrebbe svelato in una conversazione riportata dal quotidiano O Estado de S.Paulo.
UBRIACATURE - Il giornale fa riferimento alle parole che, a Zurigo, Teixeira avrebbe rivolto a Rui Rodrigues, rappresentante dell'agenzia di marketing addetta all'organizzazione della candidatura del Brasile per i Mondiali del 2014. "C'erano giocatori che rientravano ubriachi in camera alle 4 o alle 6 del mattino", dice riferendosi al comportamento di alcuni atleti nel ritiro svizzero di Weggis. "Era ovvio che la cosa non potesse funzionare. Perchè nessuno se n'è accorto?". Sotto accusa la gestione dell'ex commissario tecnico Carlos Alberto Parreira, che non ha voluto commentare le dichiarazioni attribuite al numero 1 della federazione.
RONALDO SOVRAPPESO - Teixeira avrebbe criticato anche Ronaldo, evidenziando le scarse condizioni di forma dell'attaccante milanista durante i Mondiali dello scorso anno. "Come è possibile che un atleta si presenti ai Mondiali con un peso di 98 chili? Io non sono un atleta e non peso così. Quanti anni ha oggi Ronaldo? Quanti anni avrà ai Mondiali 2010? Dobbiamo trovare un altro Ronaldo".
SOCRATES - Le presunte accuse di Texeira arrivano dopo quelle di Socrates, ex nazionale brasiliano, che pochi giorni fa ha dichiarato: "Prima dei Mondiali del 2006 il Brasile sembrava un circo, i giocatori sembravano delle foche. Juninho meritava di essere titolare, al contrario di Ronaldo che si è presentato pesando 97 kg. Non erano i mondiali di sumo. In Germania era obeso, Ronaldo non è un atleta. Lui e Adriano erano due alberi piantati in attacco".
 
Top
buzzes
view post Posted on 22/8/2007, 12:58




SENEK (Slovacchia), 22 agosto 2007 - Perdere, ci può stare. Ma che in uno sperduto campetto della periferia di Bratislava si possa incappare in una sonora presa di giro, il c.t. Domenech non se l'era certo immaginato. E' successo a Senek, una manciata di chilometri dalla Capitale, durante l'incontro tra le nazionali 'B' (le seconde linee) di Francia e Slovacchia, risultato finale 1-0 per i padroni di casa, rete di Holosko lasciato solo dal bianconero Boumsong.
L'INSOLITO CORO - La festa per l'insperato vantaggio è proseguita sugli spalti dove i tifosi slovacchi, alla fine dei primi 45', hanno cominciato a inneggiare al difensore dell'Inter e della nazionale, scandendo chiaramente: "Materazzi, Materazzi". Un punto a favore dell'Italia nell'eterna querelle tra le due nazionali cominciata con la finale di Berlino e l'espulsione di Zidane. La notizia, ripresa dal quotidiano francese Le Parisien, è passata in secondo piano rispetto alla debacle dei transalpini. Solo un caso?
 
Top
61 replies since 15/5/2006, 17:14   524 views
  Share